DOTT. ARMANDO GABRIELE
Ho 58 anni, sono psicologo e psicoterapeuta, laureato nel 1991 presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Padova.
Mi sono specializzato in psicoterapia familiare e mediazione con impostazione sistemico-relazionale e nel campo dell’ipnoterapia secondo l’impostazione di Milton H. Erickson, lo psichiatra americano padre dell’ipnosi moderna.
Ho completato la mia formazione studiando altresì l’impostazione cognitivo-comportamentale ed approfondendo la conoscenza delle tecniche di programmazione neuro-linguistica P.N.L. (tecniche messe a punto dai dott.ri Richard Bandler e John Grinder).
Ho lavorato per 12 anni come Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Torino, espletando le mie funzioni sia nel campo civile che delle adozioni.
Ho lavorato per circa 15 anni nel campo delle Consulenze Tecniche d'Ufficio (C.T.U.) e di parte (C.T.P.) per i Tribunali (Ordinario e per i Minorenni) di Torino e per il Tribunale di Asti.
Ho collaborato attraverso gruppi di sostegno a genitori e soggetti diversamente abili per l'Associazione Anfas di Torino e per associazioni di volontariato di Asti (A.P.R.I. S.O.S. diabete, A.V.O., V.A.O., L.I.L.T.).
Ho erogato attività di supervisione per tre anni presso una Comunità di Torino di minori a rischio.
Da più di venticinque anni lavoro con pazienti che manifestano problematiche emotive o psicosomatiche.
Conduco laboratori di gruppo di psicosomatica in Torino ed Asti, gli Stress Lab, e partecipo a congressi medici certificati ECM. Da cinque anni sono docente presso l'Università della Terza età di Rivoli in cui tengo il corso di Psicosomatica.
Organizzo seminari sulla cura dei disturbi somatopsichici e malattie psicosomatiche attraverso la cura dei traumi psico-emotivi.
Lavoro da più di vent'anni presso l'Associazione Punto Familia di Torino, sita in Via G. Casalis n. 72. All'interno del Consultorio del Punto Familia presto consulenza psicologica ad aduti e coppie, consulenza su problematiche psicosomatiche, nonchè consulenza a coppie con problemi di infertilità nonchè coppie che desiderano proporre domanda di adozione al Tribunale per i Minorenni (fornendo informazioni, aiutandole a prepararsi ai colloqui dotandosi delle risorse necessarie ad accogliere uno o più bambini, e nel post adozione allo scopo di gestirne le criticità nel rapporto di attaccamento con i genitori).